Godzilla IX/8, nuova via in Scozia per Bullock, Benson e Robertson
Il 14/03/2011 gli alpinisti brittanici Nick Bullock, Pete Benson e Guy Robertson hanno aperto Godzilla IX, 8 sul Beinn Bhàn, Scozia.
L’inverno in Scozia continua a produrre le condizioni giuste e lunedì scorso Nick Bullock, Pete Benson e Guy Robertson ne hanno approfittato per aggiungere un’importante via nuova nella Giants Wall sul Beinn Bhan vicino all’isolato paese di Applecross.
I tre hanno aperto quattro nuovi tiri e poi hanno raggiunto la famigerata via The Godfather VIII, 8 che poi hanno seguito per i restanti due tiri. In tutto hanno impiegato 11 ore per salire la ripida e pericolosa parete, chiamando poi la loro ultima creazione Godzilla IX, 8.
In tutti gli effetti la nuova linea è una partenza diretta alla via di Martin Moran e Paul Tattersall, aperta nel 2002 e ampiamente riconosciuta come una delle vie più venerate della regione. Con i suoi tiri gradati singolamente 8, 8, 8, 7, 8 e 8, Godzilla segna un altro passo avanti nelle Northern Highlands della Scozia e sarà senz’altro interessante vedere cosa la parete e questo inverno ci regaleranno ancora.
Click Here: kenzo online españa