Impara l’A.R.V.A. ed aiuta Emergency, a Courmayeur

August 31, 2019 0 By JohnValbyNation

Il 14/12 L’Associazione Fuori di Traccia – Onlus, in collaborazione con la Società Guide Alpine di Courmayeur – Coop A.r.l., organizza un corso per l’uso dell’ARVA. I proventi saranno devoluti ad Emergency.

Il 14 dicembre 2002 a La Thuile (Valle d’Aosta ), l’Associazione Fuori di Traccia – Onlus, con la collaborazione della Società Guide Alpine di Courmayeur – Coop A.r.l., organizza un corso propedeutico all’utilizzo dell’ARVA ed alle tecniche di primo soccorso nella montagna invernale.

Le prenotazioni per la giornata aperta agli “utenti della neve” possono essere effettuate  invindo una email a [email protected] o sul sito dell’Associazione www.fuoriditraccia.org
I posti sono limitati a 20 persone (possibilmente dotate di A.R.V.A., pala e sonda).

Collaboreranno alla giornata: 2 guide della Società Guide Alpine e Maestri di Alpinismo di Courmayeur – Coop A.r.l. ed il Dott. Maurizio Fasano medico del soccorso comprensorio sciistico Alagna Valsesia ( Vercelli ).

Ai partecipanti, verrà richiesto l’importo simbolico di 10 (dieci) Euro; tale somma verrà interamente devoluta a: Emergency. Sarà il primo caso in cui la sicurezza in montagna, potrà salvare anche delle vittime in zone di guerra…

PROGRAMMA 14 DICEMBRE 09:00
09:20
ritrovo presso le casse impianti risalita La Thuile 09:45 inizio lezione propedeutica su utilizzo ARVA e tecniche di primo soccorso 13:30 fine lezioni sulla neve e possibilità di sciare in libertà, nel comprensorio di LaThuile. 16:00 ritrovo presso Hotel Chalet Alpina di La Thuile 16:15 inizio lezioni teorico pratiche su elementi di pronto soccorso nella montagna invernale 17:30 slide show su Freeride Fuori Di Traccia

www.fuoriditraccia.org [email protected] www.guidecourmayeur.com www.emergency.it


Click Here: collingwood magpies 2019 training guernsey